Come psicologa-psicoterapeuta preferisco e ritengo più utile il rapporto diretto con il cliente, in studio. Può accadere però che alcune persone, sentano la necessità di ricevere un parere professionale, un chiarimento, porre una domanda o iniziare una consulenza con uno psicologo on line perché distante dalla sua città, per orari lavorativi particolari (ad esempio chi lavora di notte), per limiti psicofisici.

In questi casi, offro la possibilità della consulenza tramite Skype.

Potrai espormi la tua difficoltà e trovare la stessa professionalità come se ci incontrassimo di persona.

Questo tipo di consulenza presenta il vantaggio di ridurre tempi e i costi per gli spostamenti, di scegliere un professionista anche diversi km distante da casa e ha un prezzo inferiore rispetto la consulenza in studio.

COME FUNZIONA

E’ necessario avere un computer e una webcam, meglio anche un paio di cuffie con microfono per ottenere il massimo della qualità audio.

Puoi contattarmi prima via mail o telefonicamente.  Valuteremo insieme se questa modalità è adeguata al problema o al disagio che stai vivendo e stabiliremo insieme il giorno e l’ora dell’appuntamento.

 A CHI SI RIVOLGE

Il servizio di psicologia on line si rivolge a maggiorenni ed in particolare:

  • A chi viaggia molto e non riesce a dare continuità ad un percorso psicologico;
  • A chi per diversi motivi si trova impossibilitato a recarsi nello studio di uno psicologo;
  • A chi abita lontano ma vuole essere seguito dalla dott.ssa Maria Giulia Minichetti
  • A chi si approccia per la prima volta ad un servizio di consulenza psicologica e vuole capire quali benefici può trarre da questa disciplina;
  • A chi desidera intervenire prima di peggiorare la propria condizione

 SETTORI DI INTERVENTO

  • Migliorare sintomi psicosomatici
  • Prendere una decisione
  • Uscire da una situazione di blocco
  • Elaborare un lutto
  • Migliorare la relazione di coppia
  • Migliorare la relazione genitori-figli
  • Consulenze in ambito lavorativo

QUANTO DURA

La durata di ogni singola sessione è di 50 minuti e il numero delle sedute varia in base alla tipologia di problematica presentata. Gli incontri vengono fissati di volta in volta. Spesso basta solo una seduta per stare meglio o sbloccare una situazione che dura da molto tempo.

QUANTO COSTA

Ogni incontro di 50 minuti ha il costo di € 70,00

Le sessioni vanno pagate anticipatamente almeno un giorno prima dell’appuntamento, oppure il giorno stesso ma vanno inviati i dati  del versamento per e.mail.

Puoi pagare tramite Paypal o bonifico bancario che ti verrà fornito al momento della prenotazione.

Le sessioni già pagate possono essere spostate con un preavviso di almeno 24 ore prima dell’appuntamento.

Se hai problemi di collegamento internet nell’orario concordato, puoi contattarmi e riprogrammeremo una nuova sessione.

PRIVACY

Tutti gli argomenti e le informazioni personali trattati all’interno della consulenza sono considerati riservati, e a garanzia della tutela della privacy tutte le informazioni inviate, una volta esaurita la procedura di consulenza, saranno automaticamente archiviate, protette e distrutte o cancellate.

Gli utenti dovranno dichiarare di aver di aver preso visione e di accettare le condizioni generali riportate nell’informativa sulla privacy.

La dott.ssa Maria Giulia Minichetti s’impegna a rispettare le condizioni legali di riservatezza delle informazioni in rispetto delle leggi italiane e al Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi.

Il servizio di Consulenza Psicologica On Line offerto attraverso lo strumento SKYPE è stabilito in piena conformità a quanto prescritto dalle linee guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza dettate dal Consiglio Nazionale degli Psicologi, e prende atto di quanto disposto nella delibera del Consiglio Nazionale del 23 marzo 2002 in merito all’attività di diagnosi e di psicoterapia on line. Questo Servizio rispetta i principi stabiliti dalle c.d. “linee guida” in merito a sicurezza, riservatezza, peculiarità ed appropriatezza delle prestazioni psicologiche, nonché delle abituali di deontologia professionale.